Gestione preventiva delle crisi e politiche attive nel settore del terziario, commercio e turismo in Veneto. In continuità con il percorso avviato nel 2019 per promuovere la conoscenza e lo scambio di esperienze legate alla gestione delle crisi aziendali e dei percorsi di politica attiva per sostenere i lavoratori verso una nuova occupazione, Fisascat Veneto e Innovazione Apprendimento Lavoro Veneto hanno promosso un percorso di studio ed approfondimento formativo sulle politiche attive e sulla gestione contrattuale delle crisi aziendali per i dirigenti della Federazione.
Il 19 settembre si è tenuta ad Asiago la terzultima tappa del percorso di formazione. Una importante occasione di approfondimento e di riflessione, a cui sono intervenuti fra gli altri Stefano Mastrovincenzo, Amministratore Unico di IAL Nazionale ed Emanuele Massagli, Presidente di ADAPT.
Formazione dei lavoratori, certificazione delle competenze, formazione nel welfare aziendale, bilateralità e contrattazione aziendale, sinergia con imprese: i punti sui scommettere e lavorare in futuro per garantire una maggior tutela dei lavoratori ed offrire percorsi di riqualificazione essenziali per sostenere una nuova occupazione.
Per saperne di più