AggiornamentiLe ultime notizie dallo IAL, una raccolta di link utili e le risposte alle domande più frequenti

Al via il corso di formazione per RLS CISL organizzato da IAL Nazionale in videoconferenza

Con la stipula del Protocollo su salute e sicurezza del 14 marzo, integrato il 24 aprile, è divenuta obbligatoria in ogni contesto lavorativo l’elaborazione di un Protocollo di sicurezza anti-contagio,
frutto della condivisione tra i componenti del Comitato (fra i quali, oltre al datore di lavoro, l’RSPP e l’RLS). Anche le strutture sindacali, ai vari livelli confederali e le federazioni (oltre agli enti), hanno tali obblighi.
Per rispondere a queste mutate esigenze, IAL Nazionale in stretta collaborazione con il Dipartimento nazionale della Salute e sicurezza sul lavoro della CISL, organizza due primi percorsi formativi in modalità videoconferenza sincrona. Ad inizio luglio verrà avviato il percorso di formazione rivolto ai Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS), con uno specifico focus di approfondimento sul rischio di contagio da Covid-19. Il 22 luglio prenderà il via invece il percorso di formazione rivolto ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP).

Accesso Utenti