AggiornamentiLe ultime notizie dallo IAL, una raccolta di link utili e le risposte alle domande più frequenti

Dialogo Sociale e Sviluppo Sostenibile. Da settembre ripartono le attività del Progetto Discuss con l’avvio di alcuni nuovi percorsi formativi

Dopo la sospensione e la successiva riprogrammazione delle attività formative in modalità a distanza, a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, nei mesi scorsi il Progetto Discuss – Dialogo Sociale per lo Sviluppo Sostenibile in UE promosso da CGIL, CISL e UIL e gestito da Fondazione Di Vittorio, IAL Nazionale ed Enfap Emilia Romagna si è dispiegato in una serie di interessanti moduli di formazione e di approfondimento, anche di respiro transnazionale, rivolti a dirigenti, quadri e operatori del mondo sindacale. Obiettivo? Rafforzarne le competenze e rilanciare il ruolo del dialogo sociale sui temi legati allo sviluppo sostenibile, oggi al centro non solo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza italiano, ma anche dei PNRR degli altri paesi europei.

Nell’ambito dei due percorsi lunghi (40 ore) avviati a cavallo fra il 2020 e il 2021 -  visite transnazionali e webinar -, sono state coinvolte più di 350 figure sindacali, che a settembre proseguiranno le loro attività con approfondimenti tematici di grande attualità. In autunno verranno altresì avviati ulteriori percorsi formativi, molti dei quali in presenza, con l’obiettivo di stimolare l’apprendimento e il confronto delle parti sociali su argomenti oggi essenziali per il futuro del Paese e dell’Europa.

Per saperne di più

Scarica l'abstract del Progetto

Leggi l'articolo comparso su Avvenire

 

 

Accesso Utenti