Il catalogo formativo Fondimpresa

La strategia ed i percorsi di politica attiva del lavoro confermano l’importanza di una società della conoscenza e della formazione in grado di offrire risposte diversificate e flessibili alle esigenze delle persone e dei sistemi produttivi.

In questo contesto, la formazione si conferma essere uno strumento essenziale per la qualificazione e il consolidamento delle competenze dei lavoratori, in grado di promuovere maggiori e migliori condizioni di occupabilità, ma anche di sostenere la competitività e la produttività delle imprese, per uno sviluppo che sia sostenibile ed inclusivo.

Consolidando la propria esperienza nell’ambito della formazione continua, il Sistema IAL ha conseguito nel tempo un protagonismo avanzato e di qualità, offrendo una rete di interventi specifici, misurati sui territori e sui settori, per il sostegno delle imprese e dei lavoratori - anche coinvolti in situazioni di crisi - tenendo conto delle reali esigenze di riqualificazione, reinserimento e placement del capitale umano, ma anche dei fabbisogni delle imprese.

Oggi la Rete IAL è in grado di presentarsi con un’offerta formativa ampia e diversificata su tutto il territorio nazionale, con percorsi di formazione innovativi e specialistici, molti dei quali consultabili sul Catalogo Formativo 2016 dello IAL Nazionale, cui è stata recentemente attribuita la qualificazione da Fondimpresa.

 

 Gestione aziendale, amministrazione  Impatto ambientale
 Abilità personali  Marketing
 Contabilità  Sicurezza sul lavoro
 Informatica  Lingue
 Altro  Qualità
 

 

Scarica il nostro Catalogo Corsi in PDF

*Il nostro catalogo formativo è coerente e risponde a quanto dichiarato a Fondimpresa nel prospetto di Sintesi - previsto dal Regolamento, e contiene tutte le informazioni di dettaglio dei corsi (contenuti, obiettivi, destinatari etc..) oggetto di qualificazione.


Contatta lo IAL per conoscere il pacchetto di corsi attivi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lo IAL Nazionale, con un preavviso di 15 giorni lavorativi, è in condizione di avviare qualsiasi corso contenuto nel presente catalogo in ogni provincia italiana, al raggiungimento di almeno 4 iscritti, sia presso le aziende che presso i propri CFP accreditati.
Per i corsi di salute e sicurezza in modalità FAD le iscrizioni sono individuali e potranno avvenire attraverso l’acquisto diretto del corso da parte dell’interessato, seguendo le procedure previste sulla piattaforma e-learning presente sul sito www.ialnazionale.it.
I corsi di lingue in modalità e-learning (classe virtuale) verranno avviati alla composizione di una classe di minimo 2 e massimo 6 corsisti, sulla base di un calendario didattico da concordare con il docente di riferimento.