EventiLe iniziative e i seminari promossi dallo IAL ma anche da organizzazioni sindacali, enti di ricerca, istituzioni e fondi interprofessionali

Progetto DO.LA. - Seminario di apertura – Berna, 11 dicembre 2011

Si è tenuto sabato 11 dicembre a Berna il Convegno finale del DO.LA. Il programma, acronimo di "Donne Lavoratrici", promosso dallo IAL CISL, si rivolge alle donne di origine italiana inserite nel sistema lavorativo della Circoscrizione della capitale svizzera. Il suo obiettivo è quello di promuovere l'integrazione delle quote rosa e di migliorare la loro condizione professionale.

L'evento, che ha avuto come sede la Missione Cattolica Italiana, in Bovetstrasse 1, prevedeva la partecipazione della Dott.ssa Paola Nicastro, Dirigente Divisione V e VI, Dipartimento Politiche di orientamento e di formazione permanente e Certificazione del Fondo Sociale Europeo, in rappresentanza del Ministero del Lavoro italiano, del Dott. Graziano Trerè, Amministratore Unico dello Ial Cisl Nazionale, del Dott. Nino Sorgi, Presidente Inas Cisl Nazionale ed ancora della Dott.ssa Gabriella Pitrè, Coordinatore Nazionale Ial Cisl. Interverrà anche l'On. Anna Zabroska, europarlamentare, già Presidente della commissione per i diritti della donna e l'uguaglianza di genere del Parlamento europeo.

Fra i relatori ci sono stati anche il Dott. Lorenzo Mammi, Coordinatore nazionale del Progetto Do.La., del Dott. Fabio Fochesato, Responsabile operativo del Progetto Do.La. ed infine la Dott.ssa Anna Rüdeberg, Direttore del Progetto a Berna.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (DOLA_CONVEGNO_FINALE.pdf)Il programma dell'evento901 kB

Accesso Utenti