EventiLe iniziative e i seminari promossi dallo IAL ma anche da organizzazioni sindacali, enti di ricerca, istituzioni e fondi interprofessionali

FART - Milano, 13/14 novembre 2008

Il 13 e 14 novembre 2008 i funzionari e i delegati delle unioni sindacali territoriali si sono riuniti a Milano per discutere, definire e condividere azioni di sostegno alle attività ed ai progetti di formazione.

In apertura dei lavori è intervenuto Fulvio Londei, Responsabile IAL CISL nazionale, Area Formazione Continua e M.d L.  

Concluse le comunicazioni informative sul Fondo e sulle adesioni, a cura di Roberta Mazzoni (Responsabile dell'Area Promozione di Fondartigianato) e Tiziana Baracchi (Responsabile dell'Area Valutazione di Fondartigianato), la prima giornata del convegno è proseguita con l'approfondimento di Massimiliano Colombi sui rapporti tra Formazione e Sviluppo Locale e con la sessione dedicata al dibattito.

Ha chiuso i lavori Paolo Carraro, Responsabile CISL politiche della bilateralità e della formazione continua - Dipartimento politiche attive del lavoro, mezzogiorno e territorio, che ha affrontato il tema delle linee politiche e delle attività previste dall'Accordo Interconfederale del 18 aprile 2007.

La seconda giornata dell'appuntamento meneghino è stata scandita dall'intervento di Pinuccia Cazzaniga (FIM- CISL nazionale) sui Processi di Valutazione  e da quello di Tiziana Baracchi (Responsabile dell'Area Valutazione  - Fondartigianato) su Piani e Progetti di formazione. Dopo il dibattito, introdotto dal Vice presidente di Fondartigianato Antonio Zorzi, i lavori sono terminati con l'intervento di Roberto Benaglia, Segretario U.S.R. CISL Lombardia.

Accesso Utenti