La nostra offerta formativa

La strategia ed i percorsi di politica attiva del lavoro confermano l’importanza di una società della conoscenza e della formazione in grado di offrire risposte diversificate e flessibili alle esigenze delle persone e dei sistemi produttivi.

In questo contesto, la formazione si conferma essere uno strumento essenziale per la qualificazione e il consolidamento delle competenze dei lavoratori, in grado di promuovere maggiori e migliori condizioni di occupabilità, ma anche di sostenere la competitività e la produttività delle imprese, per uno sviluppo che sia sostenibile ed inclusivo.

Consolidando la propria esperienza nell’ambito della formazione continua, la Rete IAL ha conseguito nel tempo un protagonismo avanzato e di qualità, offrendo una rete di interventi specifici, misurati sui territori e sui settori, per il sostegno delle imprese e dei lavoratori - anche coinvolti in situazioni di crisi - tenendo conto delle reali esigenze di riqualificazione, reinserimento e placement del capitale umano, ma anche dei fabbisogni delle imprese.

Oggi la Rete IAL è in grado di presentarsi con un’offerta formativa ampia e diversificata su tutto il territorio nazionale, con percorsi di formazione innovativi e specialistici.


Contatta IAL Nazionale per conoscere i corsi attivi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o vai sui siti web delle Società regionali.