Fondoprofessioni, fondo interprofessionale per la formazione continua, ha organizzato per venerdì 25 novembre 2011 un seminario divulgativo a Perugia. L'evento si svolgerà dalle 15 alle 18, presso la Sala della Vaccara del comune umbro. Obiettivo dell'incontro far conoscere ai partecipanti l'attività realizzata del fondo nell'ambito formazione continua. Il seminario è realizzato in collaborazione con lo IAL Umbria e con lo Studio Associato Paoli Formazione.
Ad aprire i lavori l'intervento del Presidente di Confprofessioni Umbria, Bruno Toniolatti, seguito da quello di Roberto Raineri, Responsabile dell'Organizzazione di Fondoprofessioni. La dottoressa Paola Paoli, Responsabile Studio Associato Paoli Formazione, porterà il suo contributo, illustrando l'importanza della formazione per le aziende. Chiuderà il ciclo di interventi la dottoressa Patrizia Iorio, Amministratore IAL Umbria, con il suo contributo dal titolo, "La formazione continua e lo sviluppo organizzativo: la formazione nel nuovo apprendistato".
Durante il Seminario verrà proiettato il video "Formazione e Competenze, Mondrian Boogie Woogie" realizzato da Patrizia Iorio, Alessandro Maestrini e Valeria Scalmato, che avrà come oggetto il rapporto tra formazione e azienda nella gestione della formazione continua.