"Impresa Sociale. Una visione, una organizzazione e una strategia per lo ‘IAL nuovo'", è stato il titolo del Convegno organizzato dallo IAL Nazionale sull'Impresa sociale e sul nuovo Sistema IAL, che si è tenuto presso l'Hotel Villa Carpegna, in via Pio IV n. 6 a Roma, l'11 e il 12 maggio.
Il convegno è iniziato con gli interventi di Graziano Treré, Amministratore unico dello IAL Nazionale, e di Michele Colasanto, Coordinatore del Comitato Scientifico dello IAL Nazionale e docente dell'Università Cattolica di Milano, che insieme hanno affrontato il tema che più da vicino riguarda lo " IAL nuovo": "Impresa sociale, una visione e un progetto".
La due giorni è proseguita con altre tre sessioni di lavori, cui hanno preso parte autorevoli esponenti del mondo sindacale, politico ed universitario.
La prima, dal titolo "Essere impresa sociale: la sfida culturale", si è tenuta nel pomeriggio di mercoledì 11 maggio.
La seconda giornata di lavori ha visto invece le ultime due sessioni di approfondimento: rispettivamente, nella mattinata "Essere impresa sociale: la sfida delle politiche" e, nel pomeriggio, "Essere impresa sociale: la sfida sindacale".
Il discorso conclusivo è stato affidato all'Amministratore Unico IAL Nazionale, Graziano Treré